Il blog di Vivereverde

Da pochi anni in rete c’è voglia di condividere la passione per un mondo verde, all’insegna del biologico, ecologico e del pulito. Così alcuni hanno deciso di insegnare a rispettare l’ambiente con pochi semplici gesti accessibili a tutti.

Il blog in questione, Vivere verde, intende dare suggerimenti su come pulire la casa, riciclare oggetti per l’arredo e prendersi cura del proprio corpo con degli ingredienti naturali che tutti possediamo nelle nostre dimore.

Così ad esempio al posto del detersivo per lavare i pavimenti possiamo usare l’aceto, il bicarbonato ecc. che risultano di gran lunga più “pulenti” oltre che ecologici. La filosofia del blog pare quella del rispetto prima di tutto del mondo in cui viviamo ma anche del risparmio e dell’originalità.

Si ha la possibilità di inviare delle email per chiedere informazioni personali, e persino richiedere la newsletter da conservare nei nostri archivi per andare a rileggere ogni volta che ne abbiamo bisogno. Perché la soluzione è sempre a portata di mano, con un po’ volontà e interesse a migliorare il nostro pianeta.

 

Maria Ausilia Gulino

Teacher – Journalist