Concorso internazionale di poesia haiku in lingua italiana

La Cascina Macondo – Associazione di promozione sociale – Centro Nazionale per la Promozione della Lettura Creativa ad Alta Voce e Poetica Haiku Borgata Madonna della Rovere, 4 – 10020 Riva Presso Chieri (To) – Italia bandisce l’11° edizione del Concorso internazionale di poesia haiku in lingua italiana. Possono partecipare autori di ogni nazionalità e di ogni età, senza alcun costo e dunque gratuitamente.

Le sezioni possono essere individuale (autori singoli) o collettiva (scuole e area handicap), si possono inviare massimo tre haiku classici inediti (5-7-5 sillabe) in lingua italiana e solo attraverso la compilazione del modulo on line www.cascinamacondo.com (previa registrazione)

scadenza: 31 maggio 2013
premiazione: domenica17 novembre 2013 a Cascina Macondo – cerimonia ufficiale
premi: 114 haiku classificati (57 sezione singola+ 57 sezione collettiva) pubblicati in volume

 1°- 2°- 3° premio “sezione singola”:
– preziosa ciotola Raku, attestato, libro degli haiku
– al primo premio anche un soggiorno di una settimana per 2 persone alle Cinque Terre, ospiti in un villino del Villaggio La Francesca (Bonassola-La Spezia-Italia)
– al secondo premio anche un soggiorno di una settimana per 2 persone presso la casa alpina “ZIO JOHN” – Prati del Vallone (Pietraporzio-CN)

1°- 2°- 3° premio “sezione collettiva”:
– targa in ceramica Raku alla Scuola
– attestato e libro degli haiku all’alunno
– libroall’insegnante

Ai primi dieci classificati va l’attestato di merito
nota 1: tutti gli haiku pervenuti sono visibili sul sito di cascina macondo
nota 2: il pubblico può votare gli haiku messi on line
(Il voto del pubblico è utile parametro di riferimento per dirimere i casi che hanno ottenuto parità di voto dalla giuria)

Per votare non serve iscriversi al sito. Basta un solo click. Ogni giorno si hanno a disposizione 10 voti che è possibile distribuire fra gli haiku che piacciono.

Per informazioni sul bando basta collegarsi al sito www.cascinamacondo.com oppure inviare una email a: info@cascinamacondo.com Oppure cliccare direttamente qui: http://www.cascinamacondo.com/index.php?option=com_content&view=article&id=1154:2013-11d-edizione-concorso-internazionale-haiku-cascina-macondo&catid=102:news&Itemid=90

Maria Ausilia Gulino

Teacher – Journalist