Meditazioni al femminile – Michela Zanarella

Nel mondo frenetico di oggi dare spazio alla poesia sembra quasi un’anomalia. Ebbene qualche lettore di nicchia intanto c’è, e senza lasciarsi intimorire preferisce meditare con l’ars poetica. Se poi ci sono gli scrittori che, attraverso i versi, sprigionano amore per la vita, la cosa allieta ancora di più, perché significa che un groviglio di speranza possiamo ancora covarlo dentro di noi.

Michela Zanarella, una giovane autrice, scrive un canzoniere d’amore, una raccolta di versi dove viene fuori una sottile spiritualità coinvolgente, dove gioia, dolore, lacrime ma anche forza e passione vengono fuori con estrema dolcezza e speranza nel domani.

Il suo ermetismo si scioglie non appena ci si lascia avvolgere dalle carezzevoli parole che immortala nel testo, donandogli forma e vita.Lei stessa si considera discepola di Alda Merini, e scrivendo

siamo spiriti di un secolo che divora le memorie

dona al suo pubblico una piccola chance: la consapevolezza e, di conseguenza, la possibilità di salvezza che ognuno può cogliere nella propria realtà esistenziale. Un inno alla gioia dunque, una voglia di farcela e di condivisione, un gioco di sogni ed emozioni alla portata di chiunque vuole farsi travolgere dalla poesia, sentita non come un banale insieme di versi, ma nel senso più alto del termine, sublime e aulico.

Meditazioni al femminile
Michela Zanarella
Sangel edizioni
Pagine 87
Prezzo di copertina € 10,00

Maria Ausilia Gulino

Teacher – Journalist