Il curatore segreto del vaticano – Umberto Vitiello

Mentre è stato eletto il nuovo Papa Francesco, ecco un libro profetico che inaspettatamente cattura l’attenzione di tutti perché, chi lo ha scritto, Umberto Vitiello, aveva previsto passo passo gli ultimi eventi del Vaticano di questi ultimi giorni.

l curatore segreto del Vaticano, Lupo editore, pubblicato nel dicembre 2012, racconta dell’elezione di un papa di nome Francesco, sudamericano, che porterebbe all’unità dei cristiani così come era alle origini la Chiesa di Roma. Da capire se è solo una coincidenza oppure frutto di studio e dedizione della mente brillante di questo autore capace di vedere oltre. Non è solo questo il tema del libro. Si racconta del Concilio Vaticano III e del curatore, un noto economista, che informerà il papa della vera natura dei fondi dello Ior (Istituto per le Opere di Religione) e in che modo ci si può liberare di questa istituzione, perché minata da strane operazioni finanziarie in netto contrasto con i principi evangelici.
Dunque una serie di indagini e analisi che portano a delle certezze non ancora assolute in quanto alla fine del testo l’autore afferma:

La verità è nell’auspicio di una Chiesa e di un Mondo migliori.

Da questa speranza che appare utopica è chiaro quanto sia necessario un cambiamento radicale che ormai tutti noi confidiamo per vivere con armonia facendo pulizia dai troppi peccati commessi in primis dalla chiesa stessa.

Il curatore segreto del Vaticano
Umberto Vitiello
Lupo editore
Pagine 500
Prezzo di copertina € 16,00

 

 

Maria Ausilia Gulino

Teacher – Journalist