Il suono sacro di Arjiam – Daniela Lojarro

Il percorso della conoscenza, simbolo di verità e di speranza per il futuro, vigila nei personaggi del regno di Arjiam, protagonista del fantasy che percorre il cammino esistenziale dei lettori che lo seguono senza sosta fino all’ultima pagina. Così, la lotta tra il bene e il male anche questa volta offre la possibilità di guardare dentro se stessi, ma con il vibrare dei suoni interiori che possono regolare il ciclo della nostra vita.

Nobili, cavalieri, re, neofiti, sono pronti ad accoglierci nel loro magico regno intessuto di trame misteriose e labirintiche che se ben interpretate possono trasformare le debolezze in arme vincenti per un’unica e nobile causa: impedire che il mondo precipiti nel caos.

E in questo modo comincia il viaggio, con sapienziale razionalità affinché persino chi si trova per caso a essere l’unica possibilità per la salvezza globale, possa scegliere con dignitosa e altruistica consapevolezza di battersi per la vittoria del bene comune.

In tutto ciò il segreto per farcela c’è, ed è uno e insondabile: guardare al cammino che si ha di fronte, non a quello già compiuto perché «il suono sacro è la conoscenza» e solo in esso è possibile trovare la via per «sollevare il velo che nasconde la verità immutabile». Daniela Lojarro, attraverso il suo testo, ci conduce alla verità dunque, dopo un tragitto pieno di difficoltà dove, però, è possibile venirne fuori grazie al potere della volontà, emblema di altruismo e di alte qualità morali, modelli da seguire per grandi e piccoli.

Il suono sacro di Arjiam
Daniela Lojarro
EdiGiò
Pagine 704
Prezzo di copertina € 25,00

Maria Ausilia Gulino

Teacher – Journalist