L’uomo che dava in prestito sogni – Anna Rita Armati

I sogni sono la fonte più preziosa della nostra vita. E tutti vorremmo realizzarli. C’è però chi ha deciso di darne in prestito qualcuno a chi lo merita. E così una ragazza dal cuore bianco ha deciso di andare a cercare l’uomo che poteva realizzare il sogno che tanto desiderava: l’amore.
Anna Rita Armati ha così creato un nuovo modo di concepire l’esistenza umana: il prestito che è ben diverso dal dono. Chi è capace di restituire il proprio sogno senza lasciarsi prendere dalla tentazione di tenerlo con sé per sempre?

Qualunque cosa accada non perdere mai la fiducia in te stessa e non permettere a nessuno di derubarti dei sogni più belli!

leggiamo in L’uomo che dava in prestito sogni, per Graphe.it edizioni. Ma tante volte la vita ci mette a dura prova: l’egoismo ci logora e acceca ogni mente e ogni cuore a discapito solo di se stessi. Eppure la forza non sta nel prendersi ogni cosa desiderata, ma nel saperla custodire e persino restituirla, che consiste in un atto di coraggio tanto più grande quanto più sofferente.

E non è nella sofferenza che a volte si rinasce? Restituire tante volte coincide con l’aver appreso e fatto tesoro dell’esperienza vissuta. Così il sogno realizzato acquisisce maggiore valore quando diventa consapevolezza che si trasforma a sua volta in serenità, unica prerogativa dell’amore.

L’uomo che dava in prestito sogni
Anna Rita Armati
Graphe.it
Pagine 65
Prezzo di copertina € 7,00

Maria Ausilia Gulino

Teacher – Journalist