The Freaks, la serie italiana su you tube

Originale la serie internet di enorme successo: The Freaks. Realizzata dai ragazzi, famosi su you tube, ha avuto tutto ciò che si meritava, sia dal punto di vista cinematografico-televisivo (trattandosi di una serie amatoriale), sia dal punto di vista delle colonne sonore, realizzate dal gruppo in voga di questo momento, gli italiani About Wayne.

La trama è appassionante, anche perché non si rivela dalla prima puntata, tenendo in suspense il suo pubblico, con personaggi che alternano picchi di comicità e di tragedia, di realtà e di fantasia, ma si sviluppa lungo tutta la serie. Un made in Italy geniale, realizzato con pochi soldi ma tanta passione e bravura, da parte dei più noti personaggi, registi, sceneggiatori e attori, uno fra tutti possiamo ricordare Guglielmo Scilla, il willwoosh del nostro schermo you tube, insieme a Ilaria Giachi, Giampaolo Speziale, Claudia Genolini, Claudio Di Biagio e Andrea Poggioli.

Quando il genio e l’estro vanno di pari passo, ecco che l’invenzione assume alta qualità, e con The Freaks i nostri ragazzi hanno saputo dare una risposta italiana a tutte le serie americane di successo.

 

 

 

Maria Ausilia Gulino

Teacher – Journalist