Pensieri, parole e gesti che rendono felici e armoniosi – Davide Bregola

Capita spesso di avercela con il mondo intero, specialmente quando non siamo compresi, quando siamo tristi e quando ci accusano magari ingiustamente! I rimedi possono essere tanti, ma per prima cosa bisogna essere sicuri di se stessi, fare autoanalisi ed accettare anche i propri fallimenti. Detto così sembra banale, con i classici luoghi comuni che ormai hanno stancato tutti. Però a volte bastano poche parole per risvegliare quell’ottimismo di base che in fondo ci appartiene, e possiamo leggerle nel libro di Davide Bregola.

Le sue riflessioni partono da dentro ma anche dal di fuori: quando non sappiamo più emozionarci per un tramonto ad esempio o semplicemente ricevendo dei fiori non resta che lottare affinché tutto possa cambiare. E di modi per lottare ce ne sono tanti, per vincere invece li troviamo dentro di noi, perché ogni battaglia ha bisogno di una strategia e ogni strategia è personale e unica. Solo così improvvisamente ogni cosa cambia ritrovando l’illuminazione.

L’autore ci insegna a vivere, ad amare, a sognare e prendersi cura di sé con dedizione attraverso esempi concreti ed esercizi. In tal modo se per caso si sbaglia percorso lo si può abbandonare per inseguirne un altro di sicuro più efficiente. Perché proprio dietro l’angolo qualcuno ci aspetta per ringraziarci di come stiamo agendo.

Pensieri, parole e gesti che rendono felici e armoniosi
Davide Bregola
Barbera, 2011
Pagine 358
Prezzo di copertina € 14,90

 

Maria Ausilia Gulino

Teacher – Journalist