Notte della Poesia con i Poeti per la Pace

Genova, 8 ottobre 2013. Il 12 ottobre 2013 dalle 22, durante la Notte della Poesia di Genova, i poeti Isoke Aikpitanyi, Elisa Amadori Brigida, Laura Campagnoli, Steed Gamero, Daniela Malini, Roberto Malini, Dario Picciau e l’artista Fabio Patronelli daranno vita ai reading dei Poeti per la Pace. Cornice dell’evento sarà la straordinaria architettura dell’Atrio di Palazzo Tursi, edificio cinquecentesco che è ancora il simbolo della maestà dell’arte antica di Genova. Insieme alle voci dei poeti, quella del Mahatma Gandhi e la musica spirituale dei radong e dung chen tibetani risuoneranno fra le splendide architetture, invitando il pubblico a celebrare il valore della pace.

Se l’umanità non conquisterà una pace diffusa e duratura, sarà impossibile che si compia il sogno di una civiltà unita, in armonia con se stessa e l’ambiente che l’accoglie da millenni

spiegano i fratelli poeti Daniela e Roberto Malini, ideatori della performance a Palazzo Tursi. Contemporaneamente all’evento, gruppi di poeti ad Arish (Sinai, Egitto), Asmara (Eritrea) e San Paolo (Brasile) leggeranno in pubblico la poesia The Last War (L’ultima guerra) di Roberto Malini e altre poesie che celebrano la pace.