Le feste delle amiche speciali – Laurie Notaro

Libricino molto divertente sulle disavventure alla ricerca dei regali natalizi. La protagonista è Laurie che ci racconta un po’ tutti quei momenti, a volte ridicoli, che ci troviamo a vivere nel periodo che precede il Natale; dalle liti alle casse dei centri commerciali, ai regali reciclati sarà un continuo sorridere con il romanzo tra le mani, proprio perché per la maggior parte di quello che ci viene raccontato, noi l’abbiamo sicuramente vissuto almeno una volta in prima persona.

Mi piacerebbero anche le saponette omaggio, gli shampoo e i balsami in miniatura degli alberghi. Regalatemi la sensazione di essere stata in vacanza senza aver tirato fuori un soldo e senza la scocciatura di dovermi divertire per forza. E in ultimo nei miei calzettoni di Natale sono sempre graditi gli OMAGGI che vi hanno fatto quando avete acquistato qualcosa! Dopotutto, se vi danno un regalo per qualcosa che avete comprato, perché pagare ancora per prendere un regalo a me?… Bene ora non vedo l’ora che arrivi Natale, perché sono sicura che comprerete, ordinerete o riesumerete dal vostro umido e ammuffito ripostiglio tutto quello che ho scritto sul mio elenco dei regali e i miei sogni diventeranno realtà.

Non aspettatevi un grande romanzo dai profondi significati, è più semplicemente una lettura da poter fare, anche a singhiozzo, per sorridere sulle cose a cui diamo, a volte, l’importanza che in realtà non hanno. Se vi va di divertirvi ne consigliamo davvero la lettura preferibilmente anche in compagnia, perché vi assicuriamo che i commenti che ne scaturiranno saranno ancora più divertenti.

 

Le feste delle amiche speciali
Laurie Notaro
Piemme, 2011
Pagine168
Prezzo di copertina € 9,90

Valentina Crepaldi

Illustratrice e Youtuber