Rover salva il Natale – Roddy Doyle

Da un autore irlandese molto conosciuto, sia per quanto riguarda i libri per bambini che per alcuni romanzi per adulti, ecco una grande avventura natalizia, dove ritroviamo un personaggio noto e già apparso ne Il trattamento ridarelli.

Avvertenza: mettetevi i guanti e il cappello prima di leggere questo capitolo, perché si svolge in Lapponia, nel nord della Finlandia, dove fa un gran freddo.

Tutti i bambini sono in grande attesa per l’arrivo della notte di Natale e nessuno sospetta minimamente che Babbo Natale rischia questa volta di non riuscire a consegnare i tanto attesi doni… Ebbene sì, perchè la sua più fidata renna Rudolph è in sciopero! Ma con l’aiuto di un elfo la slitta potrà essere trainata dal famoso cane Rover o meglio “Rover Bond”, lasciando letteralmente a bocca aperta Rudolph.

Babbo Natale era sempre bene informato. Teneva d’occhio tutti i bambini del mondo, i loro genitori e i loro amici a quattro zampe. Gli elfi gli spedivano i loro rapporti. Gli scrivevano cartoline, lettere e email. Gli mandavano piccioni viaggiatori, cani San Bernardo e perfino un gufo che avevano preso in prestito da un ragazzino di nome Potter.

Riuscirà la nuova banda a consegnare i regali in tempo? Lo stile semplice e comico di Doyle terrà i bambini legati alle pagine di questo libro, e li farà viaggiare intorno al mondo con Babbo Natale.

 

Rover salva il Natale
Roddy Doyle
Disegni di Brian Ajhar
Salani Editore, 2002
Pagine 152
Prezzo di copertina € 10,00

Valentina Crepaldi

Illustratrice e Youtuber

I commenti sono chiusi.