Il codice segreto del tuo nome – Neil Koelmeyer e Ursula Kolecki

Quanti misteri si celano dietro al nostro nome? Non a caso i genitori prima che nascano i propri figli fanno ricerche su ricerche per dare il nome giusto. Il nome lo portiamo per tutta la vita e sempre intorno ad esso si dice che si sviluppa una fatalità tale da influenzare persino il carattere della persona. Al di là del fatto che tutto ciò possa essere vero o no, ci piace immergerci in quelle sfere di mistero che influenzano il nostro destino, così come può essere l’ambito della numerologia.
Neil Koelmeyer e Ursula Kolecki hanno dedicato anni di studio a questa scienza, e hanno dato vita a un testo dal titolo Il codice segreto del tuo nome, grazie al quale possiamo tracciare il profilo della nostra personalità e cogliere così le varie opportunità che la vita ha in serbo per noi.

La numerologia ci dice quali sono i nostri pregi e difetti, in modo da poter trarre il massimo dai primi, e migliorare e controllare i secondi. Un’analisi del carattere per mezzo della numerologia ci informa sugli aspetti generali della nostra personalità e sui potenziali punti di forza e debolezza. Ci suggerisce lavori e passatempi adatti a noi, ed esamina come gestiamo le risorse finanziarie. Rivela le nostre abitudini sociali e come interagiamo con gli altri. La numerologia può svolgere un ruolo rilevante nello stabilire rapporti armoniosi sia nella vita privata che negli affari.

Il libro è composto da una serie di capitoli dedicati alle sfere di influenza che sono sei: della personalità, del destino, del nome proprio, dell’espressione, dell’individuo interiore e di quello esteriore. Ma presenta anche una griglia numerica e ci indica come captare la compatibilità tra i numeri con esempi concreti per entrare nel meccanismo. Così la combinazione della nostra data di nascita può rilevare misteri importanti e da questa possiamo risalire a quali sono le giornate più propizie oppure le date meno fortunate.
Attraverso la lettura e l’analisi dei numeri, delle lettere e dei suoni che rientrano nel nostro nome possiamo risalire al nostro potenziale umano e spirituale.

Lo studio della numerologia indicherà anche il potenziale della personalità di un bambino, guidandoci nel cercare di indirizzarlo affinché possa realizzare tale potenziale. […] Spesso poniamo ai nostri figli obiettivi che riflettono soltanto le nostre ambizioni insoddisfatte. La numerologia può aiutarci a stabilire se il loro comportamento sia davvero inaccettabile e meritevole di disciplina e castigo, oppure se siamo noi a essere impreparati a comprenderlo e tollerarlo.

Un testo dunque che padroneggia questa scienza che risale agli Egizi di 13.000 anni fa. Interessante anche per confrontarsi con se stessi e da adulti verificare se la logicità con cui traiamo il nostro carattere coincide con quello che pensiamo di noi stessi.

 

Il codice segreto del tuo nome
Neil Koelmeyer e Ursula Kolecki
Edizioni Il Punto d’incontro, 2013
Pagine 222
Prezzo di copertina € 13,90

 

Maria Ausilia Gulino

Teacher – Journalist