Parlami. Cosa ti sussurrano dall’aldilà – Allison DuBois

Quante volte abbiamo sofferto alla perdita di una persona cara, e quante volte ci siamo chiesti se un giorno la rincontreremo, magari in un’altra vita, in un altro mondo, in un’altra realtà. Dopo aver letto Parlami. Cosa ti sussurrano dall’aldilà di Allison DuBois ecco che una speranza potrebbe accendersi. Il libro racconta di storie vere, della donna che ha ispirato la serie Tv Medium, e riporta testimonianze di tutte le persone che hanno avuto a che fare con lei. Storie di morti naturali, storie poco felici, ma che offrono uno spiraglio di conforto che in fondo non guasta mai.

Non capisco perché mia nonna vorrebbe farmi sapere che è con me. Non ci frequentavamo molto ed è morta quando avevo tredici anni.

L’autrice, che è una personaggio di spicco negli Stati Uniti ma anche nel resto del mondo, ci porta a conoscenza che gli spiriti, una volta lasciato il corpo, non hanno più astio o rancori. Si spogliano da tutte quelle azioni umane negative che talvolta ci opprimono: hanno bisogno di affetto positivo e infondono a loro volta positività, abbandonando quel tipo di legami poco stabili che magari mantenevano in vita.

I nostri cari dall’altra parte sanno come farci sapere che sono sempre con noi, e quando se ne va qualcuno che era un pezzo del nostro cuore sa come sostituire il pezzo mancante con un altro.

Un libro che ci immerge in un’altra dimensione, nuova, diversa dalla realtà, che non intende convincere nessuno a crederci. Le tante storie raccontate sono commoventi, perché tanta gente muore ogni giorno, e vuole lasciarci un contributo per la presenza. Un libro che ci insegna ad amare la vita, a viverla intensamente perché non ne siamo i proprietari.

 

Parlami. Cosa ti sussurrano dall’aldilà
Allison DuBois
Il punto d’incontro, 2013
Pagine 220
Prezzo di copertina € 13,90

Maria Ausilia Gulino

Teacher – Journalist