Il mio sogno. Grandi ricette di un piccolo chef – Federico Cappello

L’autore di questo libro realizza un grande sogno: diventare uno chef di successo. Partecipa alla prima edizione di Master chef Junior nel marzo 2004 e arriva secondo. Ecco che diverse trasmissioni radiofoniche e televisive lo invitano come protagonista e nel frattempo decide di mettere per iscritto i suoi segreti in cucina in un libro che è già andato a ruba.

Sono tantissime le ricette che mette a disposizione del suo pubblico: risultato delle sue sperimentazioni che malgrado la sua giovane età sono capaci di soddisfare il palato di tutti.

Non si tratta infatti di pietanze per bambini o ragazzi, ma per adulti, o in generale per tutti. Frutto dello studio grazie alla nonna e alla mamma, adesso Federico Cappello è riuscito a rendersi autonomo e indipendente realizzando pietanze originali e prelibate, contornate dalla semplicità: questo infatti permette la possibilità di pasticciare tranquillamente da casa con gli ingredienti comprati al mercato. Un sogno, quello di Federico, finalmente diventato realtà.

 

 

Il mio sogno. Grandi ricette di un piccolo chef
Federico Cappello
Edizioni d’Este, 2014
Pagine 144
Prezzo di copertina € 16,00

Maria Ausilia Gulino

Maria Ausilia Gulino

Teacher – Journalist