Apparition – Anna Angelica Godoli

Apparition è l’ultimo libro scritto da Anna Angelica Godoli,una scrittrice giovane che nonostante la sua età affronta dei temi importanti e con dei valori fondamentali nella vita di tutti i giorni. Protagonisti sono la determinazione, il coraggio e anche la debolezza della protagonista Elizabeth, una ragazza che torna a Londra dopo due anni e sa che le sfide da affrontare sono molte. Deve ricominciare dalla scuola e dal trovarsi degli amici e ciò non è facile, ma ci riuscirà. Amicizia e scuola a lei non bastano: ha bisogno di qualcuno con cui chiacchierare, magari davanti una cioccolata calda e che soprattutto la capisca. Arthur, un fantasma sarà la persona che l’aiuterà; infatti il libro è un “Urban-Fantasy/Paranormal-Romance”.

Per un attimo pensai che fossero tutte le mie attenzioni e il fatto che gli dessi importanza a riportarlo in vita. Sarebbe stato bello. Era come un libro… Se non veniva letto non esisteva e così un fantasma. Se qualcuno non pensava a lui o lo ricordava non esisteva. Era qualcosa di così vuoto, ma pieno al tempo stesso. Così invisibile, ma presente e concreto. Ero il suo miracolo. Lui era il mio.

Altro importante protagonista è infatti l’amore, quello semplice e che non ha bisogno di della complessità per andare avanti. Un libro scritto con un linguaggio lineare adatto a ogni tipo di lettore e soprattutto a tutti quelli che amano le cose autentiche della vita. Un finale sorprendente che giustamente lasciamo scoprire a chi voglia imbattersi nelle pagine di questo romanzo che a nostro dire sia per la trama originale e il modo con cui è scritto vale la pena di leggere.

 

 

Apparition
Anna Angelica Godoli
Self-Publishing, 2015
Pagine 228
Prezzo di copertina € 2,49

Claudia Crocchianti

Giornalista pubblicista e scrittrice