Le ali della vita – Vanessa Diffenbaugh

Le ali della vita è un romanzo della scrittrice Vanessa Diffenbaugh, colei che ci ha incantato con Il linguaggio segreto dei fiori.
Letty decide a un certo punto della sua vita di andarsene in piena notte lasciando i suoi due figli Alex e la piccola Luna, che stanno dormendo serenamente. La donna pensa che non sta facendo nulla per i figli e ha paura del futuro, è per questo che sceglie di andare via.

Non era troppo tardi per tornare indietro…aveva lasciato i suoi bambini.

Sarà il ragazzo che ha quindici anni, ma già maturo per la sua età a prendersi cura di sé e della sorellina. Alex sa che deve trovare il modo di far tornare anche la sua mamma. L’amore profondo è il vero protagonista di questo libro che incanta ed emoziona fin dalle prime pagine e riesce a salvare l’anima persa di alcune persone. L’amore materno, filiale, incosciente ma autentico.

Letty amava i suoi bambini. Era lì, sotto la paura, sotto il distacco: un amore soffuso di soggezione, così luminoso che faceva male a guardarlo.

Una madre che ha avuto paura, forse dell’amore stesso che non pensava di meritare, una donna il cui fardello della responsabilità è stato troppo pesante tanto da diventare insopportabile, una persona che alla fine cerca di rimediare ai suoi errori, e chissà se le viene data una seconda possibilità

 

Le ali della vita
Vanessa Diffenbaugh
Garzanti, 2015
Pagine 334
Prezzo di copertina € 18,60

 

 

Claudia Crocchianti

Giornalista pubblicista e scrittrice