Putin. Vita di uno zar ‒ Gennaro Sangiuliano

In questo libro lo scrittore Gennaro Sangiuliano dedica una biografia molto dettagliata del Presidente Vladimir Putin della Federazione Russa. Putin nasce a Leningrado, oggi San Pietroburgo nel 1952, quando in Urss è ancora al potere Stalin. Il padre è operaio specializzato, la madre presta servizio nella sede di un comando navale. Abitano in una casa collettiva condivisa da più nuclei familiari.

Chi è davvero Vladimir Putin? Un coraggioso protagonista del nostro tempo, capace di condizionare la politica internazionale, oppure l’ex colonnello del KGB non troppo avvezzo alla democrazia? Insomma, un «nuovo zar»?

Attraverso questo libro conosciamo anche il Putin personale, non solo quello politico che ha vissuto tanti eventi storici tra cui la Guerra Fredda e il Muro di Berlino. Un testo che insegna o ricorda ai lettori una parte importante di storia. È un libro ben scritto e con grande cura nei dettagli, è per questo motivo che si può definire una biografia completa con preziose notizie inedite.

 

Putin. Vita di uno zar
Gennaro Sangiuliano
Mondadori, 2015
Pagine 280
Prezzo di copertina € 22,00

 

 

Claudia Crocchianti

Giornalista pubblicista e scrittrice