Like Lions – Giorgia Vasaperna

Non avevo mai letto un fantasy prima d’ora e ho voluto iniziare con un libro di una giovanissima autrice.
Like Lions di Giorgia Vasaperna ha una trama molto orignale: Avril è la giovane protagonista, figlia di Tenebra, vive da sempre nel Castello Oscuro, non conosce altro mondo ed è sicura di non avere un padre.

Si può decidere chi e cosa diventare indipendentemente dalla propria famiglia anche se non sempre siamo felici di chi siano i nostri genitori, noi figli non possiamo che amarli incondizionatamente.

Avril è sempre stata lontana dagli uomini, cresce con la consapevolezza che siano una brutta razza da cui stare lontana, tutto però cambia quando nella sua vita arriva Matteo e le fa scoprire non solo un mondo nuovo, ma anche quel padre che la giovane sconosce.
Commovente il loro incontro e il loro abbraccio: «Allora cosa era? Felicità credo.. dentro sentivo un senso di protezione». Avril scopre l’amore di un padre e la sua vita cambia. Pur non amando il genere, l’ho comunque letto con piacere, l’inizio è un pochino lento ma poi si riprende facilmente, non mi sono immedesimata nei personaggi, come spesso faccio, però mi è piaciuta la loro attenta descrizione, così come è altrettanto dettagliata la descrizione di questi luoghi fantastici.

Leggerlo è come tuffarsi in un mondo ricco di paura e mistero, nel quale vi è l’eterna lotta tra il bene e il male, il buio e la luce. Si giunge alla fine con molte domande a cui credo che la giovane Giorgia darà risposta nel seguito.

 

Like Lions
Giorgia Vasaperna
Panesi edizioni, dicembre 2015
Pagine 200
Prezzo di copertina € 15,00

 

Simona Zagarella

Scrittrice

Un pensiero su “Like Lions – Giorgia Vasaperna

I commenti sono chiusi.