Instabook! Trovare il Titolo o l’Autore di un libro adesso è facile e immediato

Oggi parliamo di una nuova APP per i vostri Smartphone, che farà certamente felici tutti gli amanti dei libri e della cultura, come voi, lettori della nostra rivista.

Instabook!

Nata da un team di giovani sviluppatori, Arandroid developers che dal 2012 ci propone APP futuristiche, questi ragazzi Italiani di Acri, un comune Calabrese, hanno trovato il metodo per renderci la vita facile quando siamo a conoscenza solo di una citazione di un libro ma non ne ricordiamo né il Titolo e né l’Autore.

Come funziona?
Una volta scaricata l’App, al momento solo per Android, avviatela e nel campo di ricerca inserite la parte  di libro che ricordate; potete utilizzare anche il microfono per dettare comodamente la vostra frase preferita, e in un battibaleno verrà identificato Titolo e Autore del Libro.
In buona sostanza si comporta come le tante APP per la musica (vedi Shazam) che si occupano di farvi conoscere il Titolo facendo ascoltare al microfono la canzone.

Ma non è solo questo.
La rivoluzionaria APP vi propone la classifica dei libri continuamente aggiornata e vengono poste nella prima pagina interessanti news provenienti dal mondo letterario. Ogni libro, tra le altre cose, ha una completa scheda tecnica dedicata, che vi permetterà di conoscere subito qualsiasi aspetto che vi interessi.

Come affermano gli sviluppatori:

«INSTABOOK è il modo più semplice di trovare i libri che stai cercando attraverso una citazione. Se hai dimenticato il titolo o vuoi semplicemente conoscere l’autore di una citazione che hai in mente, questa è l’app giusta per te!»

E’ completamente GRATUITA ma per poter sostenere lo sviluppo esiste una versione a pagamento che vi permetterà di rimuovere la pubblicità, di installare il tema che più vi aggrada e di attivare la ricerca vocale tramite il microfono del vostro smartphone.