Zenix. Accedi al codice della tua mente e diventa un programmatore di realtà – Riccardo Tristano Tuis

Si sente spesso dire, tra ironia e serietà, che le persone non cambiano e che, anzi, con l’avanzare dell’età possono solo peggiorare. Ma per l’autore Riccardo Tristano Tuis si può cambiare.
Primo di due volumi, il libro Zenix. Accedi al codice della tua mente e diventa un programmatore di realtà presenta il sistema omonimo di conoscenza sincretico che ha come scopo «la valorizzazione dell’individuo e la sua liberazione da quelle abitudini, comportamenti, emozioni negative e dai sistemi di credenze che lo limitano nella sua propensione alla libertà».

«Quando la realtà fisica non ci aggrada il modellamento della realtà deve avvenire dentro di noi, modificando i nostri percorsi neurali con cui proiettare il nostro pensiero olografico che informa l’onda pilota con cui Matrix 1 si struttura».

Zenix si rivolge potenzialmente a tutti, specie a coloro che hanno già intrapreso la via della conoscenza di sé e dell’automiglioramento, e prende in considerazione sia l’aspetto materiale che quello spirituale della vita.

«L’adattabilità o flessibilità del bambù è dunque la via maestra per vivere e sopravvivere tra le avversità della vita e trasformarle in opportunità. Ricordiamoci che le avversità non sono necessariamente indispensabili, ma nel caso in cui appaiano nella nostra realtà ricordiamoci che esse ci fortificano».

Nel primo volume vengono presentati concetti filosofici ed esperienziali (pensiero predefinito, personalità, individualità, i programmatori ombra). Viene spiegato come si può fare per non essere gestiti dall’inconscio, dall’emotività senza del resto reprimerla; inoltre, come riprogrammare i nostri neuroni, la nostra personalità e imparare ad essere flessibili, ad avere maggiore variabilità di comportamento e ad assumere comportamenti utili al raggiungimento del benessere e della felicità.

Zenix. Accedi al codice della tua mente e diventa un programmatore di realtà
Riccardo Tristano Tuis
Uno editori, 2014
Pagine 300
Prezzo di copertina € 14,90

 

Maria Luisa Tomasini

Docente, laureata in Scienze Biologiche