Formula infoprodotto – Tiziano Valentinuzzi

Grazie a Internet possiamo trasformare i nostri talenti e le nostre competenze in un’attività commerciale, lavorando tranquillamente da casa e ottenendo risultati importanti dal punto di vista economico. Girovagando in rete veniamo a conoscenza di quante persone sono riusciti a trovare un lavoro grazie a Youtube per esempio, oppure aprendo un blog o persino un negozio online. Tiziano Valentinuzzi, esperto in Infomarketing, nel suo ultimo libro pubblicato da Uno editori, dal titolo Formula infoprodotto, ci guida verso un mondo in cui è possibile guadagnare con il nostro talento.

Il libro si presenta come delle “istruzioni per l’uso” verso un mondo che sembra alla portata di tutti ma che di fatto non lo è. Grazie alla sua esperienza ci indica la strada per perseguire l’infoprodotto che fa al caso nostro e metterlo a disposizione di altri.

«L’Infomarketing non è una cosa a buon mercato: necessita di impegno e costanza ma il tipo di vita che ti può regalare è difficilmente realizzabile in altri modi per noi persone “normali” e desiderose di migliorare il mondo. In ogni caso la difficoltà è tutta all’inizio, nello scoprire quale potrebbe essere la grande idea sulla quale sviluppare il tuo primo Infoprodotto perché da lì in poi tutto diventa più semplice e fattibile.»

Lo scrittore con un linguaggio molto semplice ci conduce all’interno di una realtà che risulta fattibile per tutti, perché appunto tutti abbiamo un talento e possiamo metterlo a disposizione per gli altri. Leggendo veniamo a scoprire come costruire un’attività online, e creare un nuovo lavoro che finalmente possa gratificare e motivare con in regalo del tempo in più da dedicare alla famiglia e a se stessi.

Con questo libro apprendiamo innanzi tutto una lezione importante: la fiducia verso il proprio io. E indipendentemente dal lavoro che scegliamo, o che ci capita, l’autore ci insegna a portare sempre a termine ciò che ci appassiona.

 

Formula infoprodotto
Tiziano Valentinuzzi
Uno editori, aprile 2017
Pagine 260
Prezzo € 14,90

 

Maria Ausilia Gulino

Teacher – Journalist