Pulcino – Chiara De Fernex

La mamma, si sa, è la nostra forza, la nostra ancora di salvezza, il nostro porto sicuro. Spesso però diventa anche il nostro bersaglio, colei che incolpiamo per le nostre debolezze. La sua disponibilità tante volte è data per scontata e solo quando pensiamo di perderla ci rendiamo conto che è l’unica in grado di fornirci la giusta forza per intraprendere la strada giusta: grazie a lei possiamo percorrere ogni sentiero con le nostre gambe, sicuri in ogni direzione.

Pulcino, di Chiara De Fernex, pubblicato da Albe edizioni, è la storia di una madre e di un figlio, il quale si allontana quando scopre che mamma Chioccia non può insegnargli a volare. Così va alla ricerca di nuove esperienze per realizzare il suo sogno. Le sue avventure gli fanno scoprire che le ali della mamma, anche se non possono volare, hanno un valore di straordinaria importanza.

«Pulcino rimase solo.
Era stanco e spaventato.
Il vento gli arruffava le piume
e lo faceva rabbrividire.»

Una favola con romantiche illustrazioni, perfetta per i bambini e deliziosa per gli adulti. Riscoprire il valore della famiglia è il vero pilastro della sicurezza interiore, che muove anche il coraggio di affrontare le difficoltà.

«Le piccole ali di mamma Chioccia
non gli avrebbero insegnato a volare.
Ma erano perfette per proteggere Pulcino.»

 

Pulcino
Chiara De Fernex
Albe edizioni, febbraio 2017
Pagine 48
Prezzo € 12,90