Essere & Agire – Anne Givaudan e Daniel Meurois

Questo è il primo libro di Anne Givaudan e Daniel Meurois che ci è capitato di leggere, ma certamente non sarà l’ultimo! Vogliamo soffermarci un momento per capire chi sono gli autori del libro che abbiamo letto: autori e co-autori di numerosi testi tradotti in undici paesi. Molti libri di Daniel Meurois sono diventati best seller noti in tutto il mondo per i particolari temi trattati.

Entrambi gli autori sono molto conosciuti per i viaggi fuori dal corpo – viaggi astrali – per mezzo dei quali hanno accesso agli archivi dell’infinita Biblioteca universale, i Registri akashici. I due scrittori sono dei veri e propri esploratori di nuovi livelli di coscienza, definiti «reporter dei mondi sottili», dei quali ci consegnano conoscenze e insegnamenti ancestrali, che ci sono stati occultati per millenni e dei quali abbiamo naturale diritto di conoscenza, nonché di appartenenza. Visionari che trasmettono Nutrimento, pace e comprensione e che veicolano – insieme ad altri Maestri e scopritori dello Spirito – un radicale cambiamento della nostra esistenza.

Al di là delle loro passate collaborazioni, gli autori sono presenti in più paesi del mondo attraverso conferenze, corsi e seminari, altrettanto rivolti alla pluridimensionalità del nostro Universo e alla natura umana, che vede meravigliose creature alla ricerca della propria identità.

L’immortalità dell’anima, i Misteri dell’Egitto, la Fratellanza Essena e gli insegnamenti segreti del Cristo, l’anatomia sottile del corpo umano, il mondo di Shamballa, la molteplicità dei mondi, la nascita del Sovramentale, il processo dell’incarnazione, sono alcuni dei temi che vengono affrontati dagli scrittori.

Essere & Agire, di Edizioni Amrita, è un libricino di sole 84 pagine, una raccolta di esercizi per l’anima, o per meglio dire l’insegnamento di un “metodo”, utile con maggiore profondità, per coloro i quali hanno riunito i propri frammenti e sono pronti a indirizzarsi verso il proprio disegno animico. Una raccolta stimolata dagli stessi lettori per l’urgente esigenza di unire l’Essere all’Azione nella vita pratica di tutti i giorni.

Gli stessi autori scrivono per i lettori una bellissima dedica all’interno del libro:

«Cari amici, vi proponiamo questo piccolo libro di esercizi pratici come un bastone da Pellegrino a forma di cuore, affinché la strada di ognuno di voi sia un inno di gioia e di riconoscenza nei confronti della Terra e della Vita. Possa essere usato non per “fare esercizi”, ma come una fonte benefica quotidiana, come un raggio di Luce.
Un pensiero di pace…».

 

Essere & Agire
Anne Givaudan e Daniel Meurois
Amrita, 1998
Pagine 84
Prezzo € 9,00

 

 

 

Monica Murano

Giornalista e poetessa