Arteo l’ira degli dei – Attilio Bergamin

Ci aveva fatto capire che ci sarebbe stato un seguito, e così è stato. L’autore non ci ha voluto lasciare col fiato in sospeso, dunque ha continuato, creando una saga di emozionante suspense, regalandoci quella piacevole tensione dei sensi, propria di chi vuole immergersi nelle storie d’avventura e di fantasia.

E Arteo ritorna, ma con un’ambientazione diversa, così se nella prima abbiamo il piacere di conoscere la zona fenicia, nella seconda è il terreno egizio che ci accompagna durante la narrazione. Con nuovi personaggi dalle innovative sfaccettature caratteriali.

Attilio Bergamin intende offrirci nuovamente profonde tematiche, rigorosamente attuali come giustizia e potere. I dialoghi talvolta sembrano trasformarsi in monologhi interiori, rendendo la lettura scorrevole, intensa e riflessiva. Sentimenti come tristezza inconsolabile rievocano atteggiamenti umani che sfociano però nel coraggio. Siamo pronti per ripartire, con la speranza che la saga continui. Riuscirà il nostro Arteo a placare l’ira degli dei?

Arteo. L’ira degli dei Vol. 2
Attilio Bergamin
A.p.e. Edizioni
Pagine 354
Prezzo di copertina € 18,00

Maria Ausilia Gulino

Teacher – Journalist