Beauty care. La cura della pelle e i cosmetici fai-da-te – Clio Zammatteo

Tutti siamo alla ricerca dell’eterna giovinezza: l’aspetto esteriore ci rassicura, ci rende più socievoli e brillanti, ci piace. I rimedi per curare la pelle e la persona nei diversi aspetti sono molteplici e anche parecchio costosi, però tante volte basta un po’ di pazienza e di intelligenza per miscelare qualche ingrediente che possediamo già nelle nostre cucine!

Clio Zammatteo, ormai nota guru di you tube, nel suo secondo libro propone un ricettario di bellezza, facile da seguire. Insegna come farsi belle quando si hanno pochi prodotti a disposizione, ci rivela come ad esempio possa bastare anche un solo rossetto per dare un tocco migliore al viso.

Mette a confronto diversi tipi di pelle per dare delucidazioni sulla cura: ad esempio per un viso rigenerato di pelle grassa o mista occorrerebbe una maschera all’argilla, oppure per uno scrub possiamo utilizzare miele e zucchero.
Insomma: svela piccoli segreti persino economici per renderci più piacevoli a noi stessi e agli altri. Ci insegna a piacerci!

Beauty care la cura delle pelle e i cosmetici fai da te
Clio Zammatteo
Rizzoli
Pagine 144
Prezzo di copertina € 17,50

Maria Ausilia Gulino

Teacher – Journalist