Cupido in love – Alessandro Mazzurana

Un amore molto particolare quello descritto nel primo libro di Alessandro Mazzurana, dal titolo Cupido in love. Racconta di due giovani, uno dei quali possiede un dono speciale.
Leo, giovane e bello, durante un banalissimo viaggio in treno, incontra Luna, ragazza bellissima ma sgarbata e distante.

Anche i miei occhi si posano su di lei, riuscendo per la prima volta a ottenere un timido incrocio con i suoi, che non sembra però suscitare in lei l’identico fremito causato a me.
La sua indifferenza nei miei confronti e nei miei riguardi di ciò che la circonda è palese e imperterrita.

Leo però non è un ragazzo normale, ma un cupido, colui il quale dovrebbe favorire gli innamoramenti e non può di certo innamorarsi di una ragazza che non appartiene al suo mondo, specialmente perché il giovane è promesso sposo.
Ma l’amore arriva improvviso e inevitabile e sconvolge la vita dei due giovani; Luna infatti non smette di pensarlo, ricorda “il suo sguardo che uccide”.
L’attrazione segreta esplode, diventano completamente schiavi della passione: “le nostre labbra, calamite impazzite.”
Leo vuole Luna a tutti i costi e viceversa, ma non vi aspettate romantiche frasi, o scenari da favola, tutto cambia all’improvviso, scontri, cattiverie, segreti accompagneranno la storia fino al finale che vi lascerà sicuramente con la voglia di continuare…
In questo caso non sono riuscita ad “entrare” nel libro, come spesso faccio, mi immergo, vivo le storie e riemergo alla fine.
Stavolta no, sono rimasta spettatrice di questo testo, romantico si, ma diverso dagli standard, in quanto procede lento con la descrizione, che ferma un po’ la trama, però ho compreso la passione dei due ragazzi e questo basta a soddisfarmi.
La scrittura è scorrevole, dettagliata, semplice ma originale.

 

Cupido in love
Alessandro Mazzurana
Youcanprint, febbraio 2016
Pagine 222
Prezzo ebook € 0,99

 

Simona Zagarella

Scrittrice