Detox – Christopher Vasey

Tempo di vacanze, di prova costume e di diete. Ma è anche tempo di capire cosa fa bene al nostro organismo e cosa invece bisogna eliminare per ripristinare l’equilibrio sano. Esce oggi in libreria Detox, del naturopata Christopher Vasey, che abbiamo già conosciuto dopo aver letto L’equilibrio acido-base. Si tratta di un’agenda comodissima corredata di tabelle, consigli, indicazioni pratiche, promemoria e possibilità di annotazioni personali per intraprendere 4 settimane di disintossicazione (eliminazione di tossine). Da portare in borsetta per non dimenticare l’impegno preso l’agenda riporta preziosi consigli utili a tutti per ritrovare la voglia di curare la propria persona. E così veniamo a conoscenza che sudare fa bene e che per farlo correttamente possiamo fare dei bagni ipertermici, ma andiamo per gradi.

La prima settimana si deve far pace col proprio intestino e il dott. Vasey ci spiega come esso lavora con piccoli trucchi economici per farlo funzionare correttamente. Poi bisogna lasciare a riposo il fegato, bere tanta acqua, sorvegliare i reni, sudare ed eliminare per sempre i falsi alimenti. Quindi durante la prima settimana si eliminano le tossine e favorire il drenaggio, la seconda si stimolano fegato e reni, la terza si impara a ridurre il sale, la quarta si segue una dieta ipotossica con le rispettive istruzioni per agire!

Questo programma di disintossicazione è adatto a tutti, perché non è eccessivamente rigido. Può essere seguito portando nel contempo avanti le proprie attività lavorative. Semplice da applicare, produce una pulizia profonda dell’organismo e restituisce un pieno di energia, di salute e di vitalità.

Detox è un’agenda grande poco meno di un quaderno, colorata, preziosa, dove lo spazio dedicato ai nostri appunti è realizzato con la tecnica dei puntini, in modo da scrivere oppure disegnare. Aiuta a non dimenticarsi dell’impegno preso e soprattutto, essendo tascabile, invoglia a prendersi cura della propria persona perché la dieta in questione non è di grandi pretese.

 

Detox. Quattro settimane per disintossicarsi
Christopher Vasey
Il punto d’incontro, 7 luglio 2016
Pagine 128
Prezzo di copertina € 10,90

Maria Ausilia Gulino

Teacher – Journalist