L’ultimo petalo – Miriam Ballerini

Sfogliare una margherita, petalo dopo petalo, è come ripercorrere le pagine della nostra vita, ma in maniera diversa, delicata, flebile: nella moltitudine delle sfumature senza mai chiudersi nel bianco o nel nero. Miriam Ballerini è così infatti, nei suoi lavori mette sempre in evidenza la via di mezzo, il concime per migliorare, anche nelle situazioni più disagiate, con un ottimismo di base.

Ci risiamo dunque, con questo ultimo libro L’ultimo petalo, riconosciamo i personaggi che tante volte ci accompagnano nella nostra quotidianità, insieme ai versi che poi ci permettono di evadere nell’arte, come segno di indistinguibile poeticità interiore.

Ogni petalo viene sfogliato quasi fosse l’uno in funzione dell’altro, così come gli automatismi interiori della nostra esistenza. Ma non solo: l’autrice è sempre presente nei temi del sociale, della famiglia, della cronaca con ispirazione a storie vere.

L’ultimo petalo però non è definitivo, segna l’inizio di qualcosa di speranzoso, perché come sempre la Ballerini non riesce a disilludere i suoi lettori.

L’ultimo Petalo
Miriam Ballerini
Serel International Eeditrice
Pagine 179
Prezzo di copertina € 15,00

Maria Ausilia Gulino

Teacher – Journalist

Un pensiero su “L’ultimo petalo – Miriam Ballerini

I commenti sono chiusi.