La preghiera segreta – Joe Vitale

Se è vero che la mente ha una infinità di possibilità è vero anche che con un po’ di buona volontà è possibile lavorare per costruire una vita migliore. Ma senza la fede e la preghiera l’uomo non può andare da nessuna parte. Abbiamo bisogno di Dio e abbiamo bisogno di realizzare i nostri desideri: del resto viviamo per i nostri sogni.
Joe Vitale, autore di vari best seller venduti in tutto il mondo, star del film The Secret, con La preghiera segreta, edito da Uno editori, invita i suoi lettori a imparare a pregare, senza dimenticare prima di tutto di ringraziare ogni giorno per quello che abbiamo.

Il testo vuole essere un supporto alle difficoltà della vita, e insegna non solo a pregare ma a farsi ascoltare. Contiene una serie di esperienze, aneddoti, racconti di persone che hanno ricevuto il miracolo perché sono stati capaci di chiederlo con il cuore.

«Molte cose sono possibili per la persona che ha speranza.
Ancora di più per la persona che ha fede.
E ancora di più sono possibili per la persona che sa come amare.
Ma ogni cosa è possibile per la persona che pratica tutti e tre le virtù»
Fratello Lawrence

Un invito instancabile all’amore, a volere bene la propria persona e a spogliarsi della negatività. L’autore insegna a guardare il lato positivo in ogni avvenimento, e ci aiuta a convincerci che niente è più bello di quello che siamo e facciamo. Tanta saggezza e tanta positività dunque, con testi di preghiera da utilizzare per ogni occasione.
Importante è creare una confidenza intima con il nostro Dio che sa quale miracolo fare per renderci felici. Talvolta se non lo realizza è per un bene superiore.

«Qualsiasi cosa sperimenti in questa vita non è altro che l’immagine riflessa dei tuoi pensieri e delle tue credenze».

Di solito sono le nostre impressioni e influenzare l’esistenza, così è necessario diventare neutrali ad esse oppure lasciarci impressionare in modo positivo. Ma più di tutti occorre la gratitudine, persino per gli oggetti che ci accompagnano quotidianamente come per esempio una semplice tazza per bere un the.
Dunque la gratitudine come primo passo per la felicità, raggiungibile con la fede e la preghiera: un prezioso invito a crederci seriamente.

 

La preghiera segreta. La Formula dei tre passi per attrarre miracoli
Joe Vitale
Uno editori, novembre 2016
Pagine 238
Brossura € 14,90

Maria Ausilia Gulino

Teacher – Journalist