Le sorelle Brelan – Francois Vallejo

Tre sorelle, Judith, Marthe e Sabine sono le protagoniste del libro di Francois Vallejo. Quello che affascina di questo libro è il legame fra le tre anche in una situazione difficile come quella della morte dei genitori dove a prevalere sono il coraggio e la furbizia, che riusciranno a far in modo, con degli stratagemmi, a rimandare l’affidamento fino a quando la maggiore diventerà maggiorenne potrà prenderle in custodia.
Amicizia e un rapporto profondo le unirà anche quando al vita dividerà la loro strada una volta diventate adulte.

Tre, erano tre, condividevano tre abitudini, intendersi con uno sguardo, tacere nello stesso istante e parlare tutte insieme.

Un romanzo attuale che racconta la storia di una famiglia che lotta, cresce, e fa le proprie scelte e ognuna con un proprio destino. Marthe sarà la madre pia non sempre capita dalle sorelle, Sabine diventerà un’imprenditrice di successo mentre Judith rimarrà l’eterna ragazza idealista e dannata.

Non si sarebbero più lasciate. Restava loro da continuare da vivere.

Le sorelle dagli occhi grigi rappresentano tre aspetti femminili accomunati dall’affetto che ognuno prova per l’altra e dalla sintonia tipica di chi si vuole bene.

 

Le sorelle Brelan
Francois Vallejo
Del Vecchio Editore, 2012
Pagine 272
Prezzo di copertina € 14,50

 

Claudia Crocchianti

Giornalista pubblicista e scrittrice