I quaderni botanici di Madame Lucie – Mèlissa Da Costa

I quaderni botanici di Madame Lucie è un libro che fa riflettere e capire che la vita spesso è imprevedibile. La protagonista è Amande Luzin, una giovane donna che ha perso il marito a causa di un incidente e non ha mai visto il suo bimbo nascere a causa del trauma che ha avuto. 

La serratura arrugginita oppone resistenza… Probabilmente sono mesi che nessuno entra in casa. Aleggia un tenue odore di rancido,a l’impressione sgradevole è spazzata via al fresco che vi regna.

Decide di isolarsi dal mondo e trasferirsi in una casa in campagna. Non apre le imposte, non esce mai fino a quando scoprirà il libro di appunti della padrona di casa Madame Lucie su consigli come governare il giardino e così un giorno vedrà un germoglio sbocciare e lei riuscirà piano piano a tornare a vivere senza però dimenticare mai il suo passato. Un libro ricco di emozioni e consiglio, a coloro che devono superare un momento particolare della propria vita, di leggerlo perché anche dietro la tristezza può sbocciare la felicità.

L’ultima che costruisco è la serra per gli ortaggi.

I quaderni botanici di Madame Lucie
Mèlissa Da Costa
Rizzoli, 2021
Prezzo € 18,00
Pagine 294

Claudia Crocchianti

Giornalista pubblicista e scrittrice