Le vostre zone erronee. Guida all’indipendenza dello spirito – Wayne W. Dyer

Wayne W. Dyer, psicoterapeuta e scrittore americano di grande successo, nel 1976 redige il saggio di terapia personale dal titolo “Le vostre zone erronee. Guida all’indipendenza dello spirito”.

Si tratta di un “Manuale di Istruzioni” di circa 200 pagine, scritto con un linguaggio semplice e scorrevole che ne rende piacevole la lettura.

Il libro è strutturato a tappe, ognuna delle quali rappresenta una condizione mentale.

È un viaggio guidato, nei meandri più profondi dell’inconscio, che si pone l’obiettivo dell’indipendenza dello spirito: l’uomo si trova al centro della propria esistenza.

Il libro aiuta ad analizzare gli aspetti della psiche umana, con un tono a tratti provocatorio, dando maggiore attenzione a quelli che condizionano negativamente la vita, e che conducono la paralisi emotiva.

Ci si immerge in una dimensione surreale, attraverso immagini mentali, le “zone erronee”, che non permettono di vedere il potenziale di ognuno di noi, da cui trarre consigli e regole per orientarsi nella società odierna.

Credenze, abitudini, atteggiamenti, vissuti e sofferenze a “diversi livelli” raccontati attraverso esempi di vita reale, sui quali il lettore può riflettere e considerare in modo personale quali errori di giudizio spesso si fanno in modo del tutto automatico; grazie a queste esperienze possiamo valutare diversi punti di vista per renderli funzionali e tendenti al cambiamento per la felicità e per la crescita personale.

“Se solo ti decidi, puoi imparare a fare e ad essere ciò che vuoi”

Le vostre zone erronee. Guida all’indipendenza dello spirito

Wayne W. Dyer

BUR

Pagine 239

Prezzo € 11,40

Nicoletta Caruso

Dottoressa Nicoletta Caruso, Psicologa ed esperta in Disturbi del comportamento alimentare in età evolutiva.